Fino all’8 novembre è possibile partecipare alle selezioni per poter concorrere al 7° Premio Internazionale “Arte Laguna”, indetto dall’Associazione Culturale MoCA (Modern Contemporary Art) in collaborazione con lo Studio Arte Laguna. L’evento sarà realizzato nel marzo del 2013 e sarà ospitato presso l‘Arsenale di Venezia e l’Istituto Romeno di Cultura e Ricerca Umanistica di Venezia.
Il concorso è a tema libero ed è possibile partecipare con differenti media: pittura, scultura e installazione, arte fotografica, video arte e performance, arte virtuale. Ai vincitori si assegneranno premi in denaro, si darà la possibilità di partecipare ad un’esposizione collettiva a Venezia, oltre che in importanti gallerie d’arte internazionali. Sono inoltre previste residenze d’Arte (alle quali per partecipare bisogna iscriversi entro il 23 ottobre) e la pubblicazione delle opere selezionate nel catalogo della manifestazione.
Per quanto riguarda la sezione “Video Arte e Animazione” saranno accettati: video, film e opere realizzate con tutte le tecniche di animazione (supporto digitale o analogico). Le opere dovranno durare un massimo di 15 minuti, titoli di apertura e di coda compresi. Per questa sezione sarà assegnato un premio in denaro di 7.000 euro.