Lo Studio Stefania Miscetti apre le porte martedì 25 Febbraio a SHE DEVIL SESTO, rassegna di video art al femminile, quest’anno giunta alla sesta edizione. Sette artiste vengono introdotte da altrettante curatrici per indagare, in continuità con gli anni passati, la realtà attraverso uno sguardo bizzarro e ironicamente diabolico.
La presente edizione ha come tema la possibilità di riconquistare la capacità di immaginare, di inventare un futuro altro, non-definito, al fine di proporre un punto di vista nuovo, critico sulla realtà attuale. Data la necessità di cambiamento SHE DEVIL 6 demanda alle artiste e alle curatrici internazionali coinvolte, di svelare nuovi percorsi, facendo leva sulla sovversiva idea che la società può essere cambiata, che i rapporti di potere possono essere rovesciati, che si può scegliere di ricordare ciò che alcuni ritengono sia meglio dimenticare.
Curatrici e artiste – Antonia Alampi: Malak Helmy, Dobrila Denegri: Mana Salehi, Pia Lauro: Payal Kapadia, Orsola Mileti: Barbara Visser, Manuela Pacella: Jeanne Susplugas, Cristiana Perrella: Larissa Sansour, Elena Giulia Rossi: Kathryn Cornelius
info: http://www.studiostefaniamiscetti.com/
di: Ludovica Palmieri