DAVIDE VALENTI – Tre Domande
Elena Abbiatici | 30/06/2011Davide Valenti, Informazione Elettorale, 2011, 55″, videostill
Read the rest of this entry »
Davide Valenti, Informazione Elettorale, 2011, 55″, videostill
Read the rest of this entry »
Celeste, la piattaforma dedicata alla promozione dell’arte contemporanea fondata da Steven Music lancia l’ottava edizione del Premio Celeste per l’anno 2011. Le candidature del premio sono aperte fino al 30 giugno 2011, nelle sezioni: “Pittura”, “Video & Animazione”, “Installazione, Scultura & Performance” e “Fotografia & Grafica Digitale”; ogni sezione offre un premio di 5000 €.
La mostra con le opere dei quaranta finalisti, si svolgerà dall’ 8 al 16 ottobre 2011 a Bologna, nella Sala Mostre del Museo Civico Archeologico, dove la sera di sabato 8 ottobre saranno annunciati i vincitori e consegnati i premi.
A seguito del successo dell’edizione italiana, Celeste propone inoltre un’edizione internazionale, il Celeste Prize, che si rivolge agli artisti e ai creativi di tutto il mondo, mutuando i criteri di apertura e di selezione democratica. Il premio, alla sua terza edizione, chiuderà il 31 luglio le iscrizioni e culminerà nella mostra dei 50 finalisti presso The Invisibile Dog Art Center di New York, dall’ 11 al 13 novembre 2011.
Videominuto è una rassegna internazionale di video della durata massima di 1 minuto che si svolge tutti gli anni al Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato. L’idea del Festival è di indagare quanto la brevità del formato, quale unico imposto, condizioni la video opera in termini di incisività, scelte stilistiche e contenuti. Fino al 22 luglio è possibile parteciparvi.
Il Festival è organizzato dall’emittente radiofonico toscano Controradio, dal Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci e dall’ associazione culturale GRAV, in collaborazione con la Provincia e il Comune di Prato.
Les Inattendus Festival di Lione, che si svolgerà dal 20 al 28 gennaio 2012, giunge alla sua ottava edizione ed è possibile parteciparvi fino al 30 giugno 2011 con opere video e di cinema sperimentale.
Il festival è attento da sempre al cinema indipendente, alla videoarte e ai nuovi linguaggi. Il programma completo dell’evento sarà disponibile in autunno sul sito del festival.