CALL FOR – VIDEOART / CORTOMETRAGGI E DOCUMENTARI
admin | 26/11/2015FESTARTE VIDEO FESTIVAL
RASSEGNA di videoarte – Cortometraggi e Documentari
‘DONNA – uguale e diversa’
Si intende spaziare sui temi di UGUALIANZA- DIVERSITA’ – LIBERTA’, al fine di proporre un’evoluzione nei rapporti, fondata sull’uguaglianza tra uomini e donne e sulla diversità come ricchezza, per proporre, uno sguardo, capace di affrontare la diversità, come realtà positivamente problematica, foriera di uno sviluppo umano possibile. Vogliamo aprire varchi emotivi in grado di scrivere un nuovo glossario di visioni. Non numeri, commemorazioni di morte e non solo con un pubblico già sensibile, ma vita, risposte e cultura per tutti.
Direzione Artistica Lorena Benatti
Il Concorso attesterà e premierà l’opera più votata dal pubblico, si svolgerà a dicembre 2015 nel quartiere TESTACCIO di ROMA, presso lo spazio arte - ON ART - curato da Anna Maria Angelucci, che insieme al direttore artistico, artisti e curatori selezioneranno le opere pervenute.
COMITATO DI SELEZIONE
Anna Maria Angelucci Direttore ON ART, Artista; Lorena Benatti Direttore Artistico FestArte; Giorgio Montanari Storico dell’arte; Caterina Tomeo Professor of Art & New Media, co-Director of Spring Attitude festival; Anna Allegretti, Architetto e presidente della Associazione Architettura fatta in casa – partner dell’evento; Priscilla Granozio - Art Gallery and Communication manager.
INVIARE LINK VIDEO - ENTRO IL 7 DICEMBRE 2015 a: festarte.segreteria@gmail.com
e DVD presso Associazione Culturale FestArte Via dei Lincei, 101 00147 Roma
Possono concorrere gli artisti che hanno superato i 18 anni.
Caratteristica opere:
- VIDEOARTE – non oltre gli 8 minuti
- CORTI e DOCU non oltre i 12 minuti
- Saranno valutate opere oversize
Nell’invio specificare, la categoria nella quale ci si iscrive e di accettare che l’opera venga eventualmente esposta e che entri nell’archivio promozionale della Asso Festarte, per la promozione dell’opera.
FestArte Videoart Festival è primo su google come videoart festival.
- Progetto promosso dalla Regione Lazio - Sostenuto da Architettura fatta in casa.
- ON ART - Via Beniamino Franklin, 25 (Testaccio – Roma )
INFOLINE : 339 3800603 - www.festarte.it