WORLDS IN COLLISION, Adelaide International 2014 | Australia
Redazione videoPILLS | 27/02/2014Adelaide, Australia. 28 Febbraio – 16 Marzo 2014. Queste le coordinate di WORLDS IN COLLISION, Adelaide International 2014, video art festival curato da Richard Grayson. Una manifestazione, volta a suggerire, attraverso le opere esposte, un modo nuovo di modellare e immaginare il mondo, che delinei i confini di ciò che è conosciuto per spingersi subito oltre essi.
Come si evince dal titolo, WORLDS IN COLLISION, Adelaide International 2014 ha una natura contraddittoria, eclettica, che indaga la politica, la psicologia, ma anche la tecnologia per poi focalizzare l’attenzione sull’originale visione della realtà offerta dagli artisti, caratterizzata da molteplici possibilità di trasformazione e cambiamento.
Quattro location diverse faranno da cornice alle opere degli otto artisti internazionali invitati a partecipare che proporranno, attraverso scenari improbabili e surreali, altrettante, inedite Weltanschauung.
Artisti: Benedict Drew (UK), Joana Hadjithomas and Khalil Joreige (LEB/FRA), Susan Hiller (UK), Paul Laffoley (US), Rä di Martino (ITA), Katie Paterson (UK), Fred Tomaselli (US), Artur Żmijewski (POL).
Info: http://www.adelaidefestival.com.au/2014/visual_arts/adelaide_international-worlds_in_collision
di: Ludovica Palmieri