FIREheart
FIREheart è un ambiente multimediale, in cui gli elementi primordiali vivono accanto alle moderne tecnologie e la tradizione scultorea del passato viene riproposta in un rinnovato connubio tra cultura antica e richiami alla psichedelia e ai videoclip. L’artista, mimando il suo lavoro nello studio, inizia a far suonare le sculture, invitando gli spettatori a partecipare, in una sorta di jam session con le incessanti evoluzioni del fuoco. Il tutto accompagnato da nuove sonorità frutto della commistione tra musica e ritmi del lavoro del ferro, sottolineata anche da speciali performance corporali.
XCOAST “laptop set” = a Raffaele Costantino e DJ Knuf, dj/producers tra i più attivi della scena italiana, uniscono il loro background per la musica nera e l’esperienza come dj/selecter dando vita a quel ritmo da loro battezzato con il nome di X Coast. Per l’occasione i due titolari del progetto si esibiranno in un laptop set dedicato alla tribalità ed al concetto socializzante del ritmo.
Video e Installazioni di Dennis Usher e Mariarosy Calleri. Sculture Sonore Interattive di David Genovesi. Performance di Fiorabalba Lombardo e Paolo Cingolani.