Skin&Shirt
a cura di Daniela Ubaldi – direttore responsabile di ”Next Exit creatività e lavoro”
Sezione Fashion Design
Artisti per Zero Arte – [Luisa Montalto] + [Thomas Bires] + [Daniele Movarelli] + [Gianluca Ciufoli] + [Hardo Rockaz].
Skin&Shirt, punta la sua attenzione sulla moda e sul FENOMENO FASHION DEL MOMENTO: il dilagare del disegno e della grafica sui nostri abiti.
Skin&Shirt è il momento dove – il disegno diventato “SEGNO”, moda si mescola alla grafica -
i fashion designer agli artisti di pennello – lo street style al fumetto underground.
Disegnatori di professione: body-painters, tatoo artist etc.Stilisti emergenti, che seguono le scie dei nuovi trend, presteranno uno o più capi della loro collezione al genio di artisti e disegnatori.
Illustratori ed artisti noti, si cimenteranno nel disegno live su abiti indossati da modelle con tecniche varie: tempera, puntasecca su tulle, pennarello, etc.). La performance sugli abiti indossati dalle modelle andrà avanti nel corso della serata fino a generare “pezzi unici”. Gli abiti verranno poi esposti come oggetti d’arte unici, frutto di performance uniche.
Skin&Shirt e’ soprattutto un evento interattivo, dove anche il pubblico diventa artista
Si invitano infatti i partecipanti a lasciare il segno… venite con un pennarello colorato per lasciare finalmente su maniche, mani, spalle, pance, ecc. la vostra indimenticabile tag.
Venite con un abito o una pelle che gli artisti potranno dipingere e disegnare.
Il pubblico potrà partecipare poi al contest per trovare la maglietta-simbolo di Skin&Shirt.
Musica: FestArte per questo evento, ha lanciato la sfida a Dj e musicisti che si sentono nel mood di creare una Jam Session live sul tema “musica indossabile”. Se sono anche belli, rapidi dietro la consolle e non hanno “nessun problema di pelle”, hanno trovato lo spazio dove esibirsi.
Curatore
Photogallery
Skin&Shirt – foto di Brigitte Rival