Liquido Amniotico
ACQUA…NASCITA-VITA…esperienza del ritorno per nuove, innumerevoli nascite
A cura di Lucia Antonucci, Alessandra Gambadoro, Emanuela Mastrangeli, Paola Matteo, Isabella Passetti, Benedetta Pierfederici.
Sezione Performance, Fotografia, Video Arte, danza
Artisti:
Video Istallazione Chiara Tommasi
Foto Mauro Santucci, Danza Compagnia Arti Illesi, feat Myslove
Musica curata da Marc Giessler e Sybille Lacroix
In occasione di “Liquido Amniotico” pezzi strumentali, musiche di film, world-music, e indie pop. Al tutto farà da eco l’acqua, la natura, il corso della vita.
Il liquido amniotico è l’acqua che dà la vita, sorgente e origine che continuamente crea. Esperienza per nuove innumerevoli nascite. L’acqua, origine e veicolo di ogni forma di vita, è da sempre legata all’uomo come simbolo universale di fecondità e di fertilità. L’acqua, da sempre legata all’essere umano come simbolo universale di fecondità e di fertilità. L’acqua come fiume o come mare rappresenta il corso dell’esistenza umana, le fluttuazioni dei sentimenti e dei desideri. Ma è anche l’elemento femminile, sensuale e materno, richiamando l’idea di nascita – di una vita così come di un’opera d’arte -Durante l’evento il pubblico potrà muoversi all’interno di uno spazio dinamico, costruito da focus multipli: danza, digital images, fluttuazioni visive e atmosfere catartiche. La serata sarà incentrata sulla performance della Compagnia “Arti Illesi” di Daniele Sterpetti in collaborazione con ”Myslove” per gli audiovisivi, con tre installazioni performative che declineranno la serata secondo diverse prospettive, accompagnate da un ambiente sonoro in trifonia in un “plasma” di suoni intrauterini. In questa atmosfera si inseriranno il video di Chiara Tommasi e le fotografie di Mauro Santucci.