Curatori IV Edizione
RAFFAELLA BORDINI
Roma 1978, laurea in Storia dell’arte contemporanea, (tesi su Vito Acconci). Nel 2000, presso il Palazzo delle Esposizioni collabora alla realizzazione di un wall drawing dell’artista americano Sol le Witt (Sottozero). Ideatrice del progetto Autoproduzioni (2001), nel 2003 cura gli eventi di arte contemporanea presso il teatro Vascello. Ha collaborato con il Centro per l’arte contemporanea Galleria La Nuova Pesa di Roma per le mostre di Daniel Spoerri, Araki/Nagasawa, Michele Zaza e al catalogo della sezione arti visive del Todi Art festival. Specializzata nell’editing video. E’ autrice di video per artisti ed eventi (Pino Boresta, Tomaso Binga, Umberto Milizia, Giò Goti, Interventi Urbani, 2004; Fai la radio giusta servizio in onda su Rainews24).
- PER FESTARTEFESTIVAL HA CURATO: “BOX “ sistema eclettico di contenuti – supervisor Laura Turco Liveri
FRANCESCA ROMANA BONGARZONI
2005 laurea di I livello in Scienze dei Beni Culturali (curriculum storico artistico) presso l’Università Roma 3. Laurea specialistica di Storia dell’Arte (curriculum curatore di arte contemporanea) presso l’Università La Sapienza. Predilige e studia i linguaggi sinesteci audio/video come sviluppo e futuro delle arti.
- PER FESTARTEFESTIVAL HA CURATO: “E-Motion” emozioni e movimento nell’era digitale.
SABRINA VEDOVOTTO
E’ storico dell’arte, curatore di mostre e critico indipendente. Da alcuni anni ha concentrato la sua attenzione soprattutto verso il linguaggio del video. Scrive per “Juliet”, “Arte e Critica”, firma la rubrica d’arte “Next Exit creatività e lavoro”, scrive per il quotidiano “Il Giornale” è socia di “cc26″ galleria d’arte.
- PER FESTARTEFESTIVAL HA CURATO: “L’arte della cura” Un esperimento emozionale.
GIORDANO GIORGI
Laurea in Psicologia Clinica con tesi: “l’interruzione del dialogo interno”. E’ presidente dell’Ass. Cult. L’Antascorrevole; fonda il gruppo performativo GIANO (2004); e la compagnia teatrale IZBAEFATOSOLE (2001). Studia con: il dott. Michele Cavallo (regista, drammaterapeuta e teatroterapeuta); lavora e studia con i: MOTUS (Rimini); TEATRINO CLANDESTINO (Bologna); MASQUE TEATRO (Forlì); ORMA FLUENS (Roma). Con la formazione GIANO si esibisce in varie manifestazioni: RX MUNCH, progetto FOCUS SU I DIARI DI MUNCH 1863-1909; EXTRA; O.S.I., “occupare gli spazi interni”, Teatri di vetro – Roma Europa festival – Palladium.
Con IZBAEFATOSOLE produce e partecipa a: “vedere o guardare” Roma Acquario Romano;IN SPAZI VARI IN Italia: “PELLE_morbosa ricerca dell’amore”; “GLI EROI”; “GIASONE VS MEDEA” partecipa al festival CRISALIDE (Forlì), 2004; è attore nel progetto teatrale DAVAI del gruppo MASQUE TEATRO; festival di SANTARCANGELO;
- PER FESTARTEFESTIVAL HA CURATO: “Uomo / Donna” Una ricerca una dialettica – performance di GIANO (Giordano Giorgi e Maddalena Gana)