VII edizione del concorso Co.Co.Co. Como Contemporary Contest, con l’obiettivo di sostenere i giovani artisti e promuovere il loro lavoro sulla scena contemporanea nazionale e internazionale.
E’ aperto ad artisti residenti in Italia, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, che parteciperanno con un’opera, senza vincoli di genere o tecnica, spaziando dalla pittura alla scultura, dalla fotografia all’installazione, dalla video arte alla performance (documentata con riprese video).
Le candidature dovranno essere inviate entro le 12.00 del 20 maggio 2015.
La partecipazione al concorso è gratuita.
Verrà selezionato un vincitore che avrà l’opportunità di realizzare una mostra personale a Como, in un prestigioso spazio espositivo entro la fine dell’anno e riceverà un premio di 2.000 € a supporto della carriera.
Verranno scelti 6 artisti italiani che entreranno nel network Jeune Création Européenne 2015–2017 e esporranno una loro opera nella biennale itinerante che toccherà le città partner del progetto e che prenderà il via a ottobre: Montrouge, Francia – Maastricht, Olanda – Klaipeda, Lituania – Hjoerring, Danimarca – Wroclaw, Polonia – Riga, Lettonia – Como, Italia – Figueres, Spagna – Amarante, Portogallo.
Novità di quest’anno, per la nomina del vincitore, è il voto popolare attraverso facebook, che permetterà di votare il proprio artista preferito.
Info
Comune di Como
Assessorato alla Cultura
+39 031 252.352
cococo@comune.como.it
http://cultura.comune.como.it/arte/cococo2015