Viral Video Award di Berlino

Articolo pubblicato da:
A CURA DI Yoshiko Watanabe e Eva Villa INTRO: Ieri e oggi a confronto. Estemporanea di un Manga Graffiti - ritratti e caricature in versione Manga al pubblico presente - performance di danza Butoh. 
 SEZIONE Fumetto Manga – live wall painting e ritratti manga, performance danza Butoh

Sarà possibile inviare i propri video al Viral Video Award di Berlino fino all’11 settembre 2011. La manifestazione, giunta alla sua quarta edizione, fa parte del 27° International Short Film Festival di Berlino ed è stata organizzata, sostenuta e ospitata da: interfilm Berlin, Zucker.Kommunikation e dalla Heinrich Boell Foundation.

La cerimonia di premiazione avrà luogo il 19 novembre 2011, durante l’International Short Film Festival (15 – 20 novembre 2011). I video inviati (non più vecchi di due anni e della durata inferiore ai 10′) devono comunicare un messaggio e naturalmente devono essere concepiti per essere pubblicati su internet, aspirando quindi ad una distribuzione “virale”. La votazione online si terrà dal 18 ottobre al 18 novembre 2011 sul sito www.viralvideoaward.com. Uno dei premi assegnati dalla Heinrich Boell Foundation, ha un tema socio-politico, infatti saranno scelti i video che rifletteranno criticamente su: clima, giustizia e democrazia.